Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Ferrari, beneficenza da record

Può una Ferrari essere pagata 7 milioni di dollari? Sì, se si tratta naturalmente di un esemplare unico nel suo genere, e, soprattutto, se questa somma viene poi destinata in beneficenza. E’ quello che è successo in occasione della serata di gala delle Finali Mondiali Ferrari di Daytona (USA), dove un facoltoso benefattore si è aggiudicato una LaFerrari, modello esclusivo dell’omonima Casa.

L’asta, organizzata da RM Sotheby’s in collaborazione con la National Italian American Foundation, finanzierà un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal sisma. La decisione di donare il gioiello di proprietà del Cavallino per questa nobile iniziativa, era stata annunciata lo scorso 31 agosto dallo stesso presidente Sergio Marchionne nel corso del vertice bilaterale Italia-Germania, tra il premier Matteo Renzi e la cancelliera Angela Merkel, tenutosi a Maranello. “Si tratta di un risultato che dimostra in pieno la generosità dei nostri clienti”, ha commentato il presidente e Ad Ferrari.

L’asta finanzierà un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal sisma

Il vincitore dell’asta, che ha chiesto di restare anonimo, potrà vantare una livrea straordinaria, dal tema tutto italiano: rosso il colore della carrozzeria, con una linea bianca che attraversa la zona posteriore; una piccola bandiera tricolore sul cofano che ricorda il dono della Ferrari al proprio Paese; infine, una speciale targa commemorativa.

Quest’anno la pista di Daytona ha ospitato quasi 140 Ferrari di ieri e di oggi, scese in pista nella giornata conclusiva, dopo che sabato sera era andata in scena la più grande parata rossa mai vista su una pista americana, con oltre 800 vetture guidate dai loro proprietari. Dopo cena, l’asta, e la cifra record per una vettura del XXI secolo, a conclusione di una giornata all’insegna del lusso, della bellezza, ma anche della beneficenza.

Ferrari, beneficenza da record was last modified: novembre 3rd, 2020 by