Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

A febbraio il mercato dell’usato cresce al Centro e al Sud, bene ibride ed elettriche

Passaggi di proprietà delle automobili in calo nel mese di febbraio: al netto delle minivolture (trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno registrato un decremento dello 0,9% a livello nazionale rispetto all’analogo mese del 2019. Per ogni 100 vetture nuove in Italia ne sono state vendute 176 di seconda mano nel mese di febbraio e altrettante nel primo bimestre dell’anno.

CON HURRY! NOLEGGIO A LUNGO TERMINE SULL’ USATO

Il bilancio relativo al mese di febbraio evidenzia una netta spaccatura tra le regioni del Nord Italia (-1,9%) e in quelle del Centro (+2,1%) e del Sud e isole (+2,6%).

GLI AFFARI CON L’USATO GARANTITO HURRY!

Diminuiscono i passaggi di proprietà delle auto a gasolio (-6,5% rispetto a febbraio 2019), discorso analogo per le minivolture: contrazione mensile del 5,9% per i diesel a fronte di una crescita dell’8% per le auto a benzina. Andamento positivo infine per il mercato delle auto usate ibride ed elettriche, pur all’interno di quote di mercato che non arrivano all’1%: sestuplicati nel mese di febbraio i trasferimenti di auto ibride a gasolio (383 unità); in crescita del 49,5% i passaggi delle auto ibride a benzina (2.303 unità) e del 64,8% quelli di auto elettriche (145 unità).

A febbraio il mercato dell’usato cresce al Centro e al Sud, bene ibride ed elettriche was last modified: marzo 11th, 2020 by