Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

ECOMMERCE: AUMENTANO LE RICERCHE DI MODA SUL WEB

Ricerca IDealo sul rapporto tra donne e ecommerce

Secondo lo studio di Idealo, sono soprattutto le donne a effettuare ricerche ecommerce sulla moda

Cambia il modo di fare shopping degli italiani, anzi delle italiane. Una ricerca effettuata dal portale Idealo ha analizzato le intenzioni di acquisto online ed è emerso che tra il 2016 e il 2017 si è verificato un aumento del 48,7% delle ricerche sul web nel settore moda.

Ad essere analizzati, dal portale internazionale per la comparazione dei prezzi online, sono stati gli effettivi click compiuti da un campione di circa un milione di utenti all’interno della categoria “moda & accessori”.

Qual è quindi l’identikit del fashionista online? Il 71,3% di coloro che effettuano ricerche di informazioni, relative ad abiti e accessori sul web,è donna. La fascia di età è compresa tra i 25 e i 44 anni, l’80% utilizza lo smartphone e le regioni con il maggior traffico di ricerca sono quelle del Nord Italia e del Centro: primo il Lazio con il 22,8% e ultima l’Umbria con lo 0,2%.

Qual è quindi l’identikit del fashionista online? Il 71,3% di coloro che effettuano ricerche di informazioni, relative ad abiti e accessori sul web,è donna.

Le ricerche effettuate dal gentil sesso sono soprattutto relative a sconti, tendenze, abbigliamento ma non giudicatele perché l’apparenza inganna; infatti risulta che le ricerche spesso riguardino anche indumenti e accessori per lui!

E invece gli uomini come si comportano? L’e-commerce piace anche a loro. Dall’analisi di Idealo.it scopriamo anche contrariamente a quanto si dice, uomini e donne hanno molto in comune. Sfatiamo il mito rivelandovi che le scarpe sono l’oggetto del desiderio che accomuna tutti. Online le cercano il 64,7% delle donne e il 47,8% degli uomini, che però preferiscono soprattutto quelle casual!


ECOMMERCE: AUMENTANO LE RICERCHE DI MODA SUL WEB was last modified: febbraio 9th, 2018 by