Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Fuorisalone, auto e design si incontrano a Milano

Fuorisalone milano

Dal 17 al 22 aprile il Fuorisalone invade Milano e celebra il legame indissolubile fra design e automobile.

La Design Week entra nel vivo. La manifestazione milanese, appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e non solo, punto di riferimento mondiale per conoscere lo stato dell’arte nel campo del design, anche quest’anno anima la città. Mentre alla fiera di Rho si svolge il Salone del Mobile, tutta la città si anima con il Fuorisalone: installazioni, eventi, presentazioni, conferenze e ovviamente party all’insegna del glamour.

Le case automobilistiche coinvolte espongono anteprime e concept, ma non solo.

Audi City Lab

Per il sesto anno Audi mette la firma sul laboratorio di innovazione all’interno dello storico edificio voluto nel 1565 da San Carlo Borromeo, in corso Venezia 11. La casa a quattro cerchi mostra la sua interpretazione del rapporto fra innovazione e futuro, attraverso l’installazione The Fifth Ring, firmata Mad Architects. Un enorme anello sospeso del dimetro di 19 m  e 1.350 mq di specchi d’acqua accolgono il visitatore nel cortile cinquecentesco, trasformato in uno spazio futuristico. Le vibrazioni prodotte dai visitatori producono il sound della location e interagiscono con l’anello.  All’interno di questa cornice è esposta la concept car AIcon, espressione del futuro secondo Audi. Le fanno compagnia  le nuove Audi A8, quarta generazione di ammiraglia, Audi A6 in anteprima nazionale e Audi A7 Sportback.

audi fuorisalone Hurry Magazine

L’“Energy Zone” di Hyundai

Il filo conduttore dell’area allestita da Hyundai in collaborazione con lo IED, Istituto Europeo di Design, è l’energia. Nell’installazione “Energy Zone”, firmata da Carlo Bernardini, che racconta il legame fra design ed energia,  presso l’Opificio31 di Via Tortona 31, il visitatore è guidato alla scoperta della nuova KONA, anche in versione elettrica, attraverso un percorso di luce disegnato dalle fibre ottiche. Il KONA EV, con un’autonomia di guida che raggiunge i 482 km e un propulsore da 204 CV (150 kW), capace di raggiungere i 0-100 km/h in 7,6”, è il fiore all’occhiello della casa coreana . Gli studenti del Master IED in Transportation Design di Torino con il supporto del Centro Stile Europeo Hyundai hanno realizzato la concept a due posti KITE  che si trasforma in moto d’acqua monoposto.

Hyunday FuoriSalone

 

Seat al fianco di Vogue, AD e Vanity Fair

Seat festeggia il ‘Red Dot Award: Best Product Design 2018’, ricevuto appena una settimana fa per la Arona, calcando tutte le passerelle degli eventi più in voga organizzati dalla Condé Nast. Grazie alla partnership con il gruppo editoriale Seat Arona sarà infatti a disposizione delle redazioni, dei loro ospiti e di alcuni influencer selezionati, per seguire gli appuntamenti più cool della settimana. Versatile e compatta nello stesso tempo, l’Arona è stata scelta da Seat per il suo debutto alla kermesse milanese.

Citroen e l’idea di confort

Bertone Design Interior si fa ispirare dalla C4 Cactus per realizzare una linea di arredo composta da divano, pouf e poltrona. E proprio la Cactus è al centro della grandissima installazione #Cactus4Comfort che declina i concetti di comodità e stile. Nei 500 mq dello spazio, con lo sfondo il deserto di sale dell’altopiano andino della Bolivia, dall’auto escono idealmente bolle di tessuto che si trasformano nelle sedute della collezione Bertone Design Interior. I colori sono un omaggio ai mondi di riferimento: l’emerald blue, tinta distintiva della Nuova C4 Cactus e l’arancione della Bertone. L’installazione è aperta al pubblico fino al 22 aprile, presso BASE Milano, Via Bergognone 34.

Citroen

La serra di Land Rover

La Land Rover si presenta a Milano con la Range Rover SV Coupè, già vista al Salone di Ginevra di marzo, qui in una versione speciale a tre porte. Prodotta in soli 999 esemplari, è in vendita al prezzo esorbitante di 270 mila euro l’uno. Il prototipo è esposto in via Statuto 2, protetto da una “serra” all’interno della quale saranno accompagnati i clienti che hanno deciso di acquistare il modello.

Photo Credits: Fuorisalone, Datamanager, Autoblog

Fuorisalone, auto e design si incontrano a Milano was last modified: aprile 20th, 2018 by