Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Arriva San Valentino e i brand si tingono di rosa

Principali trend online per SanValentino

Alcuni non vedono l’ora che arrivi, altri lo detestano, altri semplicemente lo ignorano.
Comunque la si pensi al riguardo, il giorno di San Valentino rappresenta un’occasione di promozione ghiotta per qualsiasi brand, anche in settori apparentemente poco adatti ad entrare nello spirito romantico della festa, come quello dei videogiochi.

L’AMORE E’ UN GIOCO. Ne è un esempio la popolare applicazione PokemonGo che ha deciso di sfruttare l’evento  per catturare l’attenzione degli utenti con nuove feature. Per entrare a pieno nell’atmosfera romantica del 14 febbraio, il team Niantic ha ben pensato di inserire quanti più elementi di colore rosa nell’applicazione: per l’intera durata dell’evento, ovvero dalle ore 20.00 dell’8 febbraio fino alle 20.00 del 15 febbraio 2017, sarà dunque più facile trovare adorabili pokémon di colore rosa come Chansey o Clefable, i Moduli Lure avranno una durata di ben sei ore e le uova contenenti i piccoli Cleffa, Igglybuff e Smoochum si schiuderanno più velocemente. Una mossa per tenere viva l’attenzione degli utenti, visto il calo di popolarità registrato dall’applicazione dopo il boom di questa estate.

 

MI INFORMO ONLINE, MA COMPRO IN NEGOZIO . Al di là di queste curiose trovate di marketing, San Valentino rimane soprattutto un momento importante per lo shopping, sia offline che online. Una recente indagine condotta dall’app “Dove Conviene” su 12.000 italiani, ha rivelato risultati interessanti sui comportamenti d’acquisto in occasione della festa degli innamorati. Innanzitutto la maggior parte di essi viene fatta in store, mentre lonline, pur essendo il mezzo più importante per la ricerca delle informazioni, è scelto solo dal 16% degli utenti per finalizzare l’acquisto.

Qualunque sia il regalo scelto, solo il 34% degli utenti è disposto a spendere più di 50 euro, mentre il resto preferisce orientarsi su soluzioni più low cost.

Ma che tipologia di regali viene scelta? Non solo i classici fiori e cioccolatini, ma soprattutto “esperienze” romantiche come cene o weekend fuori porta (28%) oppure beni materiali come capi d’abbigliamento (19%), tecnologici (15%) o di profumeria (14%). Qualunque sia il regalo scelto, solo il 34% degli utenti è disposto a spendere più di 50 euro, mentre il resto preferisce orientarsi su soluzioni più low cost.

 

UN REGALO ANCHE PER I SINGLE . Se invece non siete così fortunati da poter festeggiare San Valentino, potete sempre consolarvi il giorno successivo, quando un altro santo verrà in vostro soccorso. Il 15 febbraio, giorno di San Faustino, è ormai diventatato a tutti gli effetti la festa dei single e sta diventato a sua volta un appuntamento da non perdere per lo shopping. Anche se non è ancora accostabile ai numeri generati dall’evento omologo cinese (che si svolge l’11 novembre), il single day rappresenta ormai l’occasione ideale per prendersi cura di sé con un piccolo regalino nell’attesa di incontrare l’anima gemella. Se anche voi ultimamente non siete fortunati in amore, non disperate: il 15 febbraio una sorpresa vi aspetta su Hurry.

Arriva San Valentino e i brand si tingono di rosa was last modified: febbraio 13th, 2017 by