Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Amazon fa il suo ingresso nell’automotive

Dopo Google e Apple, anche Amazon entra a far parte del settore Automotive. Con il lancio del portale di ricerca Amazon Vehicles, il Gruppo di Seattle, leader nel settore degli acquisti online, punterà ad offrire ai consumatori un ampio ventaglio di scelta tra veicoli nuovi, usati e da collezione, con l’obiettivo di dar vita a una community di persone interessate all’universo delle auto. Grazie agli strumenti disponibili, ovvero un corposo database di informazioni presenti in rete, Amazon ha già messo a disposizione degli utenti uno spazio dove sarà presto possibile interagire non solo caricando annunci e foto, ma anche con approfondimenti generali e sui singoli modelli. Uno spazio virtuale per i cultori del settore, ma anche una piattaforma dove ogni utente può disporre delle indicazioni necessarie all’acquisto di una vettura.

L’annuncio del nuovo portale arriva dopo l’avvio di una sperimentazione negli Stati Uniti in collaborazione con Hyundai. Il test Prime Now, Drive Now, prevede, per chi ha aderito al programma, l’arrivo a domicilio nelle zone di Los Angeles e Orange County di una Elantra 2017 da provare per un tempo compreso tra 45 e 60 minuti. Il nome del test prende spunto dall’ormai consolidato servizio di Amazon, Prime Now appunto, grazie al quale viene garantita la consegna di prodotti per la casa in tempi rapidissimi. Sarà così semplice e veloce anche provare una auto?

Come precisato dal portale Automotive News, Amazon non entrerà nell’ambito delle transazioni dirette.

L’intenzione primaria, infatti, è quella di ampliare i servizi di vendita di accessori e ricambi, peraltro già gestiti con grande successo. Amazon Vehicles si occuperà di creare una collaborazione trasversale fra i numerosi ambiti di attività del colosso della New Economy, ampliando, se possibile, la rete degli e-consumer, e migliorando soprattutto l’esperienza di acquisto, arricchendola di informazioni che gli utenti potranno condividere, diventando dunque i protagonisti dell’intero processo di compravendita online. Insomma, il futuro dell’Automotive è in continua evoluzione, e Amazon vuole recitare la sua parte.

Amazon fa il suo ingresso nell’automotive was last modified: settembre 20th, 2016 by