Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Al via lo shopping natalizio con gli sconti pazzi del Black Friday

Black Friday text on a black tag on black paper background

Manca  un mese a Natale. Sembra un periodo sufficientemente lungo per pensare ai regali… ma come tutti gli anni il giorno della Vigilia ci si ritroverà ancora in alto mare! Per evitare lo stress della corsa all’ultimo regalo, il 25 Novembre ci vengono in soccorso le offerte del Black Friday.

Il Black Friday ha origini americane, e cade sempre l’ultimo venerdì del mese di novembre, appena dopo il “Thanksgiving Day”, ovvero il giorno del Ringraziamento, che si celebra quest’anno il 24 Novembre. Viene tradizionalmente considerato il primo giorno ufficiale di shopping natalizio: durante questo “venerdì nero” molti negozi fisici e online propongono tantissime offerte e sconti superlativi. Ogni anno viene celebrato da milioni di persone alla ricerca del migliore affare e sono ormai note le lunghe code che si formano davanti ai grandi magazzini o ai negozi più celebri.

Sull’origine del nome ci sono diverse ipotesi. La più accreditata prevede che il termine sia stato coniato a Philadelphia, a causa dell’afflusso di traffico che bloccò tutta la città proprio al via del periodo degli acquisti. Secondo altri, farebbe riferimento ai libri contabili dei commercianti, sui quali le perdite vengono segnate in colore rosso, mentre i guadagni in nero. Il primo Black Friday sembra risalire al 1924 quando, nel giorno successivo al Ringraziamento, il grande magazzino newyorkese Macy’s organizzò un evento per celebrare l’inizio dello shopping natalizio. La diffusione oltreoceano del fenomeno si ebbe però solo a partire dagli anni ‘80.

Viene tradizionalmente considerato il primo giorno ufficiale di shopping natalizio: durante questo “venerdì nero” molti negozi fisici e online propongono tantissime offerte e sconti superlativi.

Appena sbarcato nel nostro Paese ha da subito fatto breccia nel cuore degli appassionati di shopping e non solo, che ormai attendono con grande ansia questa giornata per accaparrarsi prodotti a prezzi imbattibili. Quale occasione migliore per acquistare finalmente quel prodotto che tanto avete desiderato ma anche per iniziare a fare qualche regalo di Natale, così da  giocare in anticipo senza ridursi al 24 Dicembre.  Potrete senza dubbio soddisfare i desideri di ogni membro della famiglia, facendo contenti grandi e piccini.

Le offerte del Black Friday riguardano infatti ogni tipologia di prodotto: dai giocattoli ai videogiochi, ma anche hi-tech, abbigliamento, prodotti per la casa, libri, elettrodomestici, e molto molto altro ancora. Diversi siti web ci vengono in soccorso dedicando articoli e sezioni specifiche a questo evento, segnalando tutte le migliori offerte, i negozi e i siti e-commerce che aderiscono alla giornata di sconti. Parteciperanno catene commerciali come Trony, Mediaworld, Apple, HM, Nike, KIKO, Leroy Merlin, ma anche portali online come Amazon, eDreams, e ovviamente Hurry! che presenterà sconti fino all’80% su una selezione di prodotti e nessun costo di prenotazione su alcune vetture usate.

E gli sconti non finiscono qui! Il lunedì dopo, 28 novembre, ci saranno delle offerte dedicate agli appassionati di tecnologia grazie al Cyber Monday.
Insomma, le occasioni per fare spese folli e regali non mancheranno. Questo Natale non avrete scuse!

Al via lo shopping natalizio con gli sconti pazzi del Black Friday was last modified: ottobre 12th, 2019 by