GOURMET HOTEL ZUNICA
NON DISPONIBILE
GOURMET HOTEL ZUNICA
LOCALITÀ:
Piazza Filippi Pepe, 14
64010 Civitella del Tronto (TE)

AREA TEMATICA:
Click&Story

CATEGORIA STRUTTURA:
HOTEL 4 STELLE

Il Gourmet Hotel Zunica 1880 si affaccia sulla piazza principale di Civitella del Tronto, uno dei più incantevoli borghi antichi d’Italia, immerso nel verde del Parco Nazionale del Gran Sasso.
L’antico palazzo seicentesco, dove l’eleganza e la cura degli ambienti incontrano la cortesia dello staff, accoglie gli ospiti in camere arredate con gusto e dotate di ogni comfort: Tv sat, internet wi-fi, telefono, cassetta di sicurezza, mini bar e servizi privati. Le camere Superior, con le caratteristiche testiere dei letti come opere d’arte o con gli originali baldacchini, sono diverse l’una dall’altra; molto spaziose ed accoglienti, si affacciano sulla piazza principale del borgo ed offrono un’incantevole vista panoramica, dal Gran Sasso fino al Mar Adriatico.
Il Ristorante, all’aperto d’estate con i tavoli sulla piazza o ne “il grottino” d’inverno, è raccomandato dalle più importanti guide gastronomiche ed offre una sapiente guida verso i sapori del territorio in un delicato equilibrio di tradizione e ricerca.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
A disposizione degli ospiti: connessione internet wi-fi, ampio parcheggio, bar, reception 24 ore su 24, quotidiani, terrazza, camere non fumatori, ascensore, cassetta di sicurezza, ristorante, area relax sulla piazza principale con vista panoramica, sala da thé e da lettura, spazi per riunioni / banchetti.
A pagamento: servizio in camera, baby-sitting, servizio lavanderia, prima colazione in camera, servizio portineria, menù speciali (su richiesta), servizio segreteria, noleggio auto, organizzazione tour guidati, noleggio campo da tennis (distante 0,3 km), servizio navetta per Aeroporti e Stazioni.
Animali: ammessi gratuitamente.
Periodo di chiusura: dal 10 gennaio al 1 febbraio.


IL PACCHETTO PREVEDE:
Sistemazione in camera doppia "Superior" per 2 persone,
2 giorni e 1 notte con prima colazione.
Località da raggiungere con mezzi propri.
E' escluso il periodo di Capodanno.


Il Voucher ha validità di 12 mesi a partire dalla data di ricezione.



SCOPRI IL TERRITORIO:

Civitella del Tronto, uno tra i Borghi più Belli d’Italia, è immersa nel verde del Parco Nazionale del Gran Sasso su una rupe rocciosa di travertino (589 mt s.l.m.), con splendide vedute della Montagna dei Fiori, Campli, del Monte Ascensione e persino del Mare Adriatico.

L’aristocratica cittadina, un tempo appartenente al Regno borbonico, si trova in una posizione strategica nei pressi del fiume Tronto, scelto dagli Angioini e dai papalini nel XIII sec. come linea di confine tra lo Stato Pontificio e il Regno di Napoli.

Non a caso, ne è emblema la Fortezza, che con i suoi oltre 500 metri di lunghezza e i 25.000 mq di superficie complessiva, è una delle opere di ingegneria militare più imponenti del territorio italiano. Come la vediamo oggi, fu fatta costruire a partire dal 1559 sotto il regno di Filippo II di Spagna, che demolì le precedenti fortificazioni angioine ed aragonesi, facendo erigere mura di cinta più spesse ed inclinate, capaci di resistere agli attacchi dei cannoni. Ultima roccaforte borbonica a cadere in mano alle truppe piemontesi, dopo un agguato durato ben 146 giorni, la Fortezza fu espugnata dai militari sabaudi il 20 marzo 1861, tre giorni dopo la proclamazione dell'Unità d'Italia. Distrutta e saccheggiata, è stata restaurata solo cento anni più tardi. All'interno della Fortezza, un incantevole susseguirsi di stradine, case in pietra e scalinate, si alterna oggi a deliziosi caffè e rinomati ristoranti. Tra i vicoli, spesso ciechi, la “Ruetta, dell'Italia la via più stretta”, un angusto passaggio strategico per i militari che volevano seminare i nemici.

Poco distante dall’abitato civitellese si trova l’eremo di San Michele Arcangelo con grotte ricche di stalattiti e stalagmiti, costruito in una imponente cavità, frequentata a scopo di culto fin dal Neolitico, al fianco del quale scorre il fiume Salinello, che prosegue il suo corso fino ai ruderi del castello Manfrino fatto costruire da re Manfredi di Svevia.


Civitella del Tronto è anche una delle porte d’accesso del Parco Nazionale del Gran Sasso - Monti della Laga, dove la varietà naturale e faunistica ben si coniuga con centri storici e borghi antichi di grande fascino e inalterata bellezza, siti archeologici, castelli e abbazie incastonati qua e là in uno scenario esclusivo.

Il territorio civitellese comprende parte della Riserva Naturale delle Gole del Salinello, situate tra due monti della catena della Laga che per identità di conformazione sono detti "gemelli": la Montagna dei Fiori e quella di Campli. Le Gole sono uno dei canyon calcarei più spettacolari dell’Appennino, ospitano l’Aquila Reale, lo Sparviero, il Falco pellegrino e il Gheppio tra boschi di faggio e di leccio e sono scandite dalle rapide e dalle cascate del torrente.


COME UTILIZZARE IL CLICKBOX

Grazie a Clickbox, gli esclusivi cofanetti MULTITEMATICI pensati per essere un regalo, puoi prenotare il soggiorno che preferisci entro un anno dall'acquisto direttamente presso la struttura scelta, con la massima libertà e pagando con il Voucher contenuto nel cofanetto.

Clickbox è il regalo "Pronto all'uso": contiene una Brochure con la descrizione di tutti i pacchetti soggiorno che potrai scegliere ed il Voucher che ti consentirà di effettuare la prenotazione e godere gratuitamente del soggiorno da te scelto.


Utilizzare Clickbox è facilissimo:

  1. Acquista la tua Clickbox direttamente sul sito e scegli tra le tante e diverse proposte di soggiorno delle aree tematiche Nature, SPA, Sport, Story.
  2. Chiama direttamente la struttura scelta e prenota comunicando il numero del tuo Voucher.
  3. Goditi il soggiorno e paga con il Voucher.
     
COME FUNZIONA LA SPEDIZIONE

Data presunta di consegna:

Entro la settimana successiva alla data di acquisto
 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione varieranno a seconda del peso, del volume e del luogo di destinazione del tuo ordine. Prima di concludere l’ordine, potrai sempre visualizzare l’importo relativo alle spese di spedizione.